via Locatelli 25 - 24060 Berzo San Fermo (BG) info@mpv-valcavallina.it +39 035 822165 - IBAN per donazioni: IT91T0306967684510779161318

I tre punti di forza del Movimento

Come più volte ribadito, l’amicizia con la Chiesa universale e locale è indispensabile, perché essa «è il principale baluardo dei diritti umani» (San Giovanni Paolo II). Il Movimento dunque continuerà a coltivare la fedeltà alla Chiesa e ai suoi insegnamenti. D’altra parte, il MpV intende influire sull’intera società, promuovendo il valore della vita umana prima di tutto con argomenti di ragione che fanno appello alla scienza, ai diritti umani, al principio di uguaglianza nella dignità.
L’aborto, infatti, così come la distruzione di embrioni umani e come ogni attentato alla vita umana, non è solo un peccato, ma anche una grave lesione della società come tale, nella quale il precetto del non uccidere e il riconoscimento dell’eguaglianza di tutti gli esseri umani dovrebbero essere la base del bene comune. Per questo, il Movimento dovrebbe restare aperto alla collaborazione con persone di buona volontà, anche se non credenti o di altra fede religiosa.

(Leggi l’intera Lettera al Popolo della Vita n. 4/2018)